Benvenuto su Macut srl


Termini & Condizioni 2

9. Garanzia e gestione dei reclami

9.1. Agli acquisti effettuati dal cliente si applicano le norme di legge italiana in materia di garanzia.

9.2. Il cliente può contattare Euro Macut srl in ogni momento secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali di vendita. Euro Macut srl provvederà ad esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il cliente. Qualora una richiesta di informazioni oppure un reclamo abbiano per oggetto la garanzia di un articolo, Euro Macut srl dovrà generalmente contattare il relativo produttore. Per tale motivo, potrà essere necessario un periodo di tempo maggiore affinché il cliente sia contattato da Euro Macut srl. In caso di reclamo, Euro Macut srl invita il cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’ordine ovvero indicare il numero dell’ordine, il numero del cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Euro Macut srl invita sin da ora il cliente a sollecitare una risposta. Euro Macut srl consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate o bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del cliente destinatario.

9.3. Per qualsiasi richiesta di servizio, Euro Macut srl invita il cliente a rivolgersi al servizio clienti, che può essere contattato come segue:

Euro Macut srl Via di Sacco Pastore, 29 00141 Roma

Tel: 0686328638 a disposizione da lunedì a venerdì (9.30 – 13.00; 15.30 18.00) E-mail info.clienti@macut.it

9.4. Euro Macut srl si impegna a porre rimedio ad eventuali vizi dei prodotti a lui imputabili, verificatisi entro dodici mesi dalla consegna dei prodotti, purché gli stessi siano stati notificati tempestivamente:

-eventuali reclami relativi allo stato dell’imballo, quantità o caratteristiche esteriori dei prodotti (o altri vizi apparenti), dovranno essere notificati ad Euro Macut srl per iscritto, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti;

- eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati ad Euro Macut srl, a pena di decadenza, entro 15 (quindici) giorni dalla data di scoperta del difetto e comunque non oltre dodici mesi dalla consegna. Il reclamo dovrà specificare con precisione il difetto riscontrato ed i prodotti cui esso si riferisce;

- nel caso di consegna di prodotti non conformi all’ordinato, il cliente dovrà avvisare Euro Macut srl entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricevimento per concordarne la restituzione.

Il cliente non potrà effettuare resi di merce a qualsivoglia titolo, se non previa autorizzazione scritta da parte di Euro Macut srl.

La suddetta garanzia non si applica a prodotti che presentano normale usura, segni di manomissione o di uso improprio.

Le spese di trasporto dei prodotti da sostituire o riparare e dei prodotti sostituiti o riparati sono interamente a carico del cliente.

In presenza dei presupposti suddetti Euro Macut srl sostituirà o riparerà gratuitamente il prodotto riscontrato difettoso all’origine.

10. Protezione dei dati

Euro Macut srl si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun ordine nonché i recapiti del cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto della “Informativa sulla privacy” rilasciata da Euro Macut srl. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta “Informativa sulla privacy”.

11. Legge applicabile, foro competente

11.1. Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte esclusivamente in lingua italiana.

11.2. Per ogni controversia legale derivante dall’applicazione, dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del presente contratto, è esclusivamente competente il Foro di Milano, se non per le controversie con i consumatori residenti all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea, per i quali la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

12. Modifica delle condizioni generali di vendita

Euro Macut srl provvederà a informare il cliente delle modifiche alle disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti per effetto dell’inoltro da parte del cliente del primo ordine successivo al ricevimento della comunicazione di modifica.

13. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita e/o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Euro Macut srl e il cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, il cliente dichiara di approvare espressamente le disposizioni di cui alle seguenti Sezioni delle presenti condizioni generali di vendita: 3. (Conclusione del contratto), 5. (Pagamento e consegna), 11. (Legge applicabile, foro competente) e 12. (Modifica delle condizioni generali di vendita).